giovedì 6 novembre 2014

La valle dorata

Qualche giorno fa, durante i miei soliti peregrinaggi mattutini, sono dovuto arrivare in cima ad uno dei miei poggi preferiti per non perdermi un'alba fuori dal comune. Perlomeno così è stata ai miei occhi. 
Provenendo dal fondo valle gelido ed intriso di grigia foschia, venire in collina e trovarmi fuori dalle nebbie, accarezzato da una dolce aria temperata, è stato già qualcosa di sollazzante. Quando poi ho notato che i primissimi raggi di sole della giornata trasformavano la malinconica caligine in vapori dorati, non ho resistito ed ho iniziato a correre su per una collina fino ad avere una visuale perfetta di quello che stava accadendo sotto di me. 
Non aggiungo altro... l'immagine è fin troppo eloquente.

La valle in questione è quella del Metauro e il promontorio dal quale ho scattato la foto si trova tra il borgo di Montegiano e il Convento del Beato Sante, comune di Mombaroccio (PU).


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Cara Patzy... ti ringrazio tantissimo per il commento e per i calorosi saluti ma vedi... sono un pasticcione maldestro, e ho inavvertitamente eliminato il contenuto . Perdonami!!!

      Elimina
    2. Haha! Beh, non mi ricordo quello che aveva scritto, ma sicuramente erano lode per la tua fotografia, perché ancora la trovo bella! Grande abbraccio, Barba.

      Elimina